Per MILANO noi votiamo PIETRO BUSSOLATI




Il 26 ottobre 2013 si vota nei circoli del Partito Democratico per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea provinciale di Milano. Per votare è necessario essere iscritti al PD. È possibile farlo anche il giorno delle votazioni direttamente nel circolo.
 A Milano e provincia c’è finalmente la possibilità di cambiare davvero: con Pietro Bussolati alla guida Partito Democratico metropolitano di Milano, avremmo il primo segretario “nativo democratico”, che crede fermamente in quel Partito nato sei anni fa, ma purtroppo non ancora realizzato nel suo spirito originario. La sua candidatura punta quindi a costruire, anche sul nostro territorio, quel Partito Democratico che tutti noi, militanti e simpatizzanti, iscritti ed elettori, sogniamo possa al più presto compiutamente realizzarsi, lo stesso “cambio di verso” immaginato sul livello nazionale da Matteo Renzi.


Pietro Bussolati: giovane (anni 31), occupato in una grande azienda strategica del nostro Paese e attuale segretario di “02Pd”, uno dei circoli più aperti e innovatori di tutto il territorio milanese. E’ questo l’identikit del candidato segretario del Partito Democratico metropolitano di MILANO.

La carica innovativa, la voglia di fare, il coraggio e la creatività di Pietro Bussolati sono l’arma in più per ridare vitalità a un Partito rispetto al quale molti iscritti o elettori hanno deciso di allontanarsi perché non riconoscevano più ciò che avevano promesso i fondatori.

Con Pietro Bussolati il PD metropolitano può quindi:
ritornare ad avere una voce autorevole e seria; puntare ad una pubblica amministrazione meno costosa e più efficiente, in cui sia premiato il merito e vengano eliminate le logiche clientelari e di appartenenza; promuovere i principi di sussidiarietà verticale e circolare; battersi per restituire libertà d’azione ai comuni nella nuova città metropolitana; allocare risorse sui livelli più vicini ai cittadini.

Noi crediamo che Pietro Bussolati possa essere il segretario giusto per costruire il miglior Partito Democratico possibile, perché il suo impegno è quello di «chiamare in segreteria persone competenti, appassionate e radicate nei territori, lasciando da parte la logica delle filiere e degli equilibri tra correnti».

Il 26 ottobre vota anche tu, come noi, Pietro Bussolati e convinci un amico a iscriversi o a re-iscriversi al PD (ci si può iscrivere lo stesso giorno) e fare altrettanto; un impegno semplice ma fondamentale per far ripartire il rinnovamento del nostro PD metropolitano.

Un sorriso



Davide Ballabio
Saverio Basile
Lele Bonaiuti
Angela Leuci
Marco Longhese
Alessandro Radaelli
Paolo Reggiani
Rino Reggiani
Adele Santucci
Paolo Sciurba